Gli artisti che in questo 2021 sono emersi per talento e originalità, portando una ventata d’aria fresca, sono molti, ma alcuni hanno spiccato più di altri: artisti fuori dagli schemi che mettono in musica un melting pot di sonorità e influenze differenti. Eccone alcuni:
2Blanco
- Nome d’arte di: Riccardo Fabbriconi
- Età:18 anni
- Da: Brescia (italia)
- Brani da ascoltare: “Mi fai impazzire”, “Notti in bianco”
- Genere di riferimento: Machine Gun Kelly, Achille Lauro, Tha Supreme
Blanco, classe 2003, bresciano, dichiara insospettabilmente di avere tra i suoi miti, grazie al padre, cantanti come Adriano Celentano, Domenico Modugno e Pino Daniele. Il giovanissimo artista, pronto per diventare il nuovo fenomeno della musica italiana contemporanea, si propone però come il vento di una nuova rivoluzione musicale: meno trap, più elettronica e melodia.
A giugno 2020 ha pubblicato su SoundCloud l’EP “Quarantine Paranoid”, con il quale si è fatto notare dalla Universal Music che gli ha proposto un contratto discografico: poco dopo è uscita “La canzone nostra”, singolo realizzato in collaborazione con il produttore Mace e il rapper Salmo. Riscosso grande successo, è arrivato primo nella classifica dei singoli italiana. La sua carriera è proseguita con il disco d’esordio “Blu celeste”, contenente nove tracce prodotte da Michelangelo, Dopo il debutto, il disco è stato certificato disco di platino dalla FIMI dopo solo due settimane.
A breve Blanco sarà nuovamente al centro dell’attenzione nazionale con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022 in coppia con Mahmood.