6.6 C
Vigevano
domenica, Dicembre 4, 2022
HomeGiornaleCultura & ApprofondimentiGli artisti emergenti del 2021

Gli artisti emergenti del 2021

-

Gli artisti che in questo 2021 sono emersi per talento e originalità, portando una ventata d’aria fresca, sono molti, ma alcuni hanno spiccato più di altri: artisti fuori dagli schemi che mettono in musica un melting pot di sonorità e influenze differenti. Eccone alcuni:

1
Ariete

  • Nome d’arte di: Arianna Del Giaccio
  • Età:19 anni
  • Da: Roma (Italia)
  • Brani da ascoltare: “L’ultima notte” e “Tatuaggi”
  • Genere di riferimento: Psicologi, Franco126.

Ariete ha iniziato a suonare già a 8 anni, strimpellando la sua prima chitarra dopo l’ora di catechismo, e ha iniziato ad appassionarsi alla scrittura, componendo così i suoi primi pezzi. Eliminata ai casting di X Factor nel 2019, oggi è un’artista amata dalle nuove generazioni: il suo genere musicale, definito Bedroom Pop, ha quella capacità di creare atmosfere intime e senza filtro, che trasportano verso sensazioni immediate e spontanee.
“Spazio”, il primo EP di Ariete, è fatto su misura per la generazione Z, che in esso si identifica: nel disco, infatti, si parla di amore, di ansie e di paure, temi prettamente adolescenziali, e le sue canzoni ci dicono cosa significa essere adolescenti oggi, qui e ora. Piccola curiosità: «L’ultima notte», il brano più ascoltato su Spotify, le è stato richiesto da Netflix per la seconda stagione di «Summertime», per cui in questa occasione il tema era già dato (doveva parlare di estate e di spensieratezza) e per questo, rispetto ai suoi soliti 30 minuti, ci ha messo due giorni per comporre la canzone.

Back

imperdibili
scopri di più

Il MusiCasale torna onlife

Maggio nella nostra scuola fa rima con “MusiCasale”,che dopo due anni di pandemia ritorna in presenza. Quella di quest’anno sarà l’ottava edizione del talent show...