sabato, Ottobre 23, 2021
HomeGiornaleTempo liberoPerché l’ascendente è più importante del segno zodiacale?

Perché l’ascendente è più importante del segno zodiacale?

-

L’ascendente indica quale segno zodiacale stava sorgendo a est al momento esatto della nostra nascita e spesso si dice che esso sia più importante del proprio segno. Perché? Anche se molte persone credono che l’astrologia sia una sciocchezza, almeno una volta nella vita tutti hanno provato a calcolare il proprio sol levante per curiosità, perché l’ascendente è caratterizzato da un aspetto molto interessante: mentre il segno zodiacale rappresenta la nostra natura più profonda, l’ascendente rispecchia la nostra personalità,  la prima impressione che diamo alle persone di noi. È per questo motivo che si dice sia più importante del segno solare.

Esso varia ogni due ore e per scoprire il proprio ascendente esistono vari siti internet, i quali però non sono sempre affidabili a causa dei cambi d’ora, come nel caso di chi è nato sulla Cuspide, ovvero in un giorno in cui c’era un passaggio da un segno all’altro, come i giorni tra il 15 e 21 febbraio, dove c’è il passaggio da aquario, (spesso erroneamente indicato “acquario”) a pesci. D’altronde per chi è nato sulla Cuspide è talvolta anche difficile capire quale sia il suo stesso segno zodiacale.

L’ascendente inoltre è molto importante per il calcolo del Tema Natale, ovvero la posizione di tutti i pianeti nel giorno della tua nascita, i quali definiscono la tua identità. In questo caso è possibile rivolgersi a siti internet affidabili come Astro-seek.

Eleonora Re, 3A AFM

TIPOLOGIE DI ASCENDENTI

Indietro
Successivo

ARIETE

Segno zodiacale
Segno zodiacale Ariete

energico e vitale, questo ascendente conferisce esuberanza e fermezza. È molto volitivo. In caso dei nativi puri l’ascendente Ariete amplifica la determinazione, ma soprattutto l’impulsività, quindi l’istinto prende il sopravvento nelle decisioni. Non manca l’intraprendenza: gli ascendenti Ariete si battono per le loro idee e sono molto passionali oltre che sinceri e spontanei.

Indietro
Successivo

IMPERDIBILI

Edgar Allan Poe

Edgar A. Poe; la leggenda che non muore mai

Nel 1830 è sorto un astro letterario, destinato a mantenere la sua fama fino ai giorni nostri; Edgar Allan Poe, lo scrittore a cui...