32.8 C
Vigevano
lunedì, Luglio 22, 2024
HomeGiornaleTempo liberoNetflix, i titoli consigliati

Netflix, i titoli consigliati

-

Nel periodo freddo dell’anno magari ci concediamo una volta in più di stare in casa a guardare un film o una serie tv, spesso però non sappiamo quale scegliere.

Consiglio, quindi, qui di seguito nuove uscite che non possono mancare nella vostra “lista Netflix”.

locandina-casa di carta

Per quanto riguarda le serie tv in primo piano abbiamo “La Casa di Carta” , che è terminata con l’uscita del secondo volume della quinta stagione il dicembre scorso ed ha riscosso grande successo: una serie molto avvincente che, combinando il genere sentimentale, thriller e avventura, racconta una rapina in grande stile alla Zecca di Stato spagnola e poi una successiva alla Banca di Spagna, durante le quali vengono presentati il piano acuto ed eccellente del Professore, il capobanda, e tutti i rapporti che si creano all’interno del gruppo di rapinatori che ci fanno emozionare e ci appassionano.

Inoltre stiamo tutti aspettando le nuove stagioni di due grandi serie: sto parlando di “Stranger Things” e “Bridgerton” (Netflix ha infatti annunciato l’uscita di “Stranger Things 4” e ha inoltre confermato le riprese per altre 3 stagioni di “Bridgerton). La prima, incentrata sulla scomparsa di due bambini e sulla relazione con il “Sottosopra”, un mondo parallelo alla Terra, ha appassionato milioni di utenti con il suo genere fantascientifico, facendola diventare una delle serie più viste della piattaforma. La seconda, invece, ambientata in una Londra altolocata durante gli anni della Reggenza inglese, con la sua contemporaneità e leggerezza, nonostante sia una serie in costume, è stata molto apprezzata.

Altri titoli che personalmente consiglio sono “The Witcher” e “The 100” , appena usciti con nuove stagioni, ai quali si aggiungeranno durante l’anno altri capitoli di serie tv attesissime come “Alice in Borderland” (stagione 2), “Outer Banks” (stagione 3), “The Umbrella Academy” (stagione 3), “The Crown” (stagione 5), “Skam Italia” (stagione 5), “Elite” (stagione 5).

Se invece quello che stiamo cercando è un film, tra quelli appena usciti e quelli che usciranno durante l’anno abbiamo una vasta scelta di alto livello.

Sicuramente i tre grandi titoli dello scorso dicembre sono: “Don’t Look Up” (disponibile su Netflix), “Spider-Man: No Way Home” e “House of Gucci” , usciti rispettivamente l’ 8, il 15 e il 16 dicembre.
“Don’t Look Up”, una commedia fantascientifica molto avvincente e ricca di colpi di scena che la rendono molto leggera e gradevole, presenta una vicenda apocalittica: “Un meteorite colpirà la Terra tra 6 mesi”, così intervengono i più grandi studiosi che però non vengono presi sul serio fino a quando ormai sarà troppo tardi. Ha riscosso un enorme successo fin da subito anche grazie al famosissimo cast formato da attori come Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Jonah Hill, Timothée Chalamet e Ariana Grande.

 Sspiderman no way homeono invece usciti al cinema “Spider-Man: No Way Home” e “House of Gucci”.
Nel primo, attesissimo da tutti, viene rivelata in pubblico per la prima volta l’identità di Spiderman e questo causerà un susseguirsi di situazioni che metteranno alla prova il supereroe, sempre interpretato da Tom Holland affiancato da Zendaya, Benedict Cumberbatch e Jacob Batalon. In “House of Gucci”, invece, viene presentata la serie di eventi che spingeranno Patrizia Reggiani, interpretata da Lady Gaga, a commissionare l’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci, interpretato da Adam Driver. Questo film, meraviglioso cocktail di moda, avidità e crimine tratto da una storia vera, ha avuto grandissimo successo in tutte le sale cinematografiche.

In questo 2022 titoli che sicuramente ci appassioneranno sono: “Una famiglia vincente” , con Will Smith che racconta la storia del padre della tennista Serena Williams e di come l’ha aiutata a raggiungere il successo; “Scream” , horror che riporterà nel terrore la cittadina di Woodsboro dopo 25 anni; “La fiera delle illusioni” , un thriller psicologico che ha come protagonista un giostraio manipolatore interpretato da Bradley Cooper; “La notte più lunga dell’anno” , film italiano nel quale si intrecciano le vite di quattro personaggi molto diversi tra loro.
Insomma menù ricco per tutti i gusti: buona visione!

Sara Torriani, 4 A sia

imperdibili
scopri di più

Ma cosa sono i partiti politici?

Ma i ragazzi che compiono 18 anni, e per la legge sono pronti per votare, sanno quali sono i partiti italiani, che cosa è...