G ià lo scorso anno abbiamo scritto un articolo riguardante la Fashion Week e il desiderio di realizzarla nel nostro Istituto. L’idea era stata discussa con i rappresentanti d’istituto Diaby Janet e Napoli Francesco che ci hanno aiutato a realizzare questa settimana di moda raggiungendo ottimi risultati!
Quest’anno la nostra idea è proprio quella di riprendere questo tema, con l’aggiunta di qualche cambiamento…
Vi rinfresco la memoria; la Fashion week è una settimana dedicata alla moda, proposta in diversi istituti italiani e non solo. Lo scorso anno al Casale, ad ogni giorno della settimana è stato assegnato un tema diverso, precedentemente discusso dai rappresentanti d’Istituto e rispettato da tutti gli alunni che hanno voluto giocare; alla fine di ogni giornata, veniva decretato un vincitore, ovvero chi aveva rispettato al meglio il tema previsto, proponendo un outfit originale.
Il vincitore veniva fotografato e postato sulla pagina di Instagram “lista.casale.l” e vinceva un piccolo premio offerto dai rappresentanti.
Quest’anno, come anticipato, vorremmo apportare qualche modifica: verrà svolta di nuovo la Fashion Week (già nei programmi elettorali dei rappresentanti d’istituto) e, al termine della settimana di moda, ci piacerebbe si svolgesse una sfilata vera e propria con gli outfit migliori, precedentemente selezionati dai nostri rappresentanti d’Istituto, con l’aiuto esperto di alcune allieve del corso Moda. Le stesse aiuteranno inoltre i rappresentanti nella scelta dei vari temi.
Abbiamo chiesto un’opinione in proposito proprio ai Janet, Francesco, Luca e Fabio, gli attuali rappresentanti, i quali hanno affermato che:
La settimana della moda si terrà anche quest’anno, probabilmente verso il mese di maggio e la proposta della sfilata finale verrà discussa e perfezionata con l’aiuto di alcuni professori, ovviamente dopo aver avuto il parere favorevole del nostro DS, prof.ssa Elda Frojo, quindi avremo presto news in proposito!
Confidiamo in loro, per far sì che si concretizzi quest’idea!
Giovinazzo Martina e Kajno Amelia, 4C TUR