domenica, Ottobre 24, 2021
HomeGiornaleScuolaI consigli degli studenti ai prof

I consigli degli studenti ai prof

-

Gli studenti molto spesso hanno difficoltà a seguire le lezioni, a completare tutti i compiti assegnati, ad alzare la mano per chiedere a un insegnante di rispiegare un argomento piuttosto che un altro. A volte questo è dovuto a un impegno discontinuo o a un’attenzione incostante, ma altre nonostante la buona volontà e l’impegno i risultati non sono quelli sperati, per questo motivo potrebbe essere utile da parte degli stessi studenti proporre agli insegnanti alcune “buone pratiche”. (a cura di Giulia Beretta, 3A SIA)

Indietro
Successivo

La persona oltre lo studente

rispetto reciproco

Una cosa che gli alunni vorrebbero dai propri insegnanti è attenzione nei loro confronti. Sanno di doverne dedicare ai docenti per il ruolo che hanno e poiché sono persone adulte che si occupano dei ragazzi, a volte tra tante difficoltà, tuttavia alcuni ragazzi talvolta si sentono sminuiti per il solo fatto di essere giovani, inesperti e quindi inferiori.

Indietro
Successivo

IMPERDIBILI

Edgar Allan Poe

Edgar A. Poe; la leggenda che non muore mai

Nel 1830 è sorto un astro letterario, destinato a mantenere la sua fama fino ai giorni nostri; Edgar Allan Poe, lo scrittore a cui...